Il rossetto è un cosmetico molto amato dalle donne, basta un filo sulle labbra per completare e valorizzare ogni tipo di trucco, dal più semplice a quello più creativo, è il simbolo indiscusso di fascino e seduzione.
Per essere sicure di utilizzare un rossetto davvero naturale è bene leggere attentamente le informazioni riportate sulla confezione, il fatto che in commercio vi siano dei cosmetici certificati bio e crudelty free, vuol dire che spesso le grandi aziende intendono che non sono stati testati sugli animali, ma non si può escludere che non siano stati impiegati ingredienti di origine animale.
Durante la giornata la maggior parte delle donne tende a mordicchiarsi le labbra, con la conseguenza che una parte del cosmetico viene involontariamente ingerito, con i prodotti vegan non si corre il rischio di introdurre nell’organismo sostanze nocive, come: lanolina, glicerina ed altro.
Il rossetto vegan con una texture morbida e cremosa, è il risultato di un’attenta selezione delle materie impiegate, nel pieno rispetto dell’ambiente e soprattutto della salute di ogni donna.
Garantisce le stesse tonalità intense di quello tradizionale, grazie alla presenza di un’alta concentrazione di pigmenti finissimi tutti naturali, di origine minerale, estratti vegetali di piante officinali ed oli pregiati, quali: olio di argan o di avocado,malve, burro di cacao o di rosa, calendula, tiglio biologico e molti altri.
Dall’effetto lucido con una lunga durata, mantiene allo stesso tempo le labbra morbide, protette e molto idratate, il mix di sostanze biologiche naturali e delicate lasciano la pelle setosa ed idratata a fondo per tutto il giorno.
Oltre al classico rossetto si può optare per un lucida labbra, disponibile in varie tonalità, mentre per chi vuole dare un maggior volume può ricorrere ad un gloss volumizzante.
Per altri articoli a tema make up vi consigliamo il portale Trucchi.com, un’ottima risorsa a tema make-up e trucchi.