La presenza dei piccioni è un problema molto diffuso, soprattutto in alcune città, dove questi volatili hanno letteralmente assediato piazze, torri, terrazzi e cortili. Questi volatili, infatti, sono molto prolifici e si moltiplicano rapidamente, invadono sottotetti e terrazzi, e producono una grande quantità di escrementi, danneggiando intonaci e stucchi e provocando allergie e disturbi respiratori.

 

Per quanto siano poco graditi, i piccioni non possono certo essere eliminati con prodotti tossici e veleni, che potrebbero oltretutto creare danni sia alla salute delle persone che all’ambiente naturale: devono infatti essere allontanati con metodi conformi alle norme legislative.

 

Grazie ad una lunga esperienza nel settore, il servizio offerto dall’impresa www.disinfestazione-roma.info è a disposizione di privati e aziende che abbiano il problema dell’infestazione dei piccioni e desiderino poter contare su un professionista. I tecnici dell’impresa provvedono prima di tutto ad effettuare un sopralluogo accurato per rendersi conto dell’entità dell’infestazione e procedere di conseguenza.

 

Rivolgendosi ad un’impresa specializzata, la certezza è quella di risolvere rapidamente il problema senza comunque provocare conseguenze né alle persone né all’ecosistema. In genere, per questo tipo di infestazione si utilizzano metodi che favoriscono l’allontanamento dei volatili e ne riducono la proliferazione, senza diffondere veleni o sostanze tossiche.

 

 

Nel momento in cui si dovesse verificare all’interno di un’abitazione, un’infestazione consistente di insetti volanti o di altre specie, si raccomanda di rivolgersi subito ad un’impresa specializzata per la richiesta di un sopralluogo e di un preventivo, evitando qualsiasi tentativo di intervento fai da te, e soprattutto di spargere sostanze tossiche e veleni nell’ambiente.

 

Prevenire con efficacia le infestazioni dei piccioni

 

Come abbiamo detto, le infestazioni di colombi e piccioni sono molto frequenti, e riguardano in particolare gli ambienti in cui si trovano i tipici spazi prediletti da questa specie di volatili: cornicioni, terrazzi, porticati, sottotetti e simili.

 

Rivolgendosi ad un’impresa specializzata è possibile chiedere consigli e suggerimenti anche per evitare che i piccioni invadano di nuovo la propria casa: in genere, si utilizzano appositi prodotti repellenti o sistemi che impediscano agli uccelli di nidificare all’interno di una struttura abitata, senza comunque recare loro alcun danno.

Di Editore