Quando sei alle prese con i traslochi a Milano è evidente che ci sono diversi aspetti di cui preoccuparti. Devi avere una serie di attenzioni e cure per molti oggetti che vanno portati in casa nuova. È indispensabile avere cura per oggetti come quelli fragili. Ma non è finita qui perché possono sorgere alcuni problemi nel momento in cui devi spostare i vasi con le piante, le fiorerie e simili. Non è molto facile spostare tutto quanto nel modo corretto senza rovinare i vegetali.
Non esagerare con le annaffiature
In prossimità della data dei traslochi a Milano sarebbe preferibile ridurre le annaffiature. Infatti, non è facile spostare le piante se le hai annaffiate da poco perché c’è acqua a volontà che esce dappertutto. Se devi spostare i vasi fioriti, sarebbe meglio che la terra sia secca piuttosto che bagnata altrimenti c’è acqua e ristagni del sottovaso che complicano le operazioni.
Avvolgere con teli di tessuto o carta le fronde
Le fronde e foglie delle piante più grandi andrebbero avvolte con del materiale apposito. Per organizzare lo spostamento dei vasi, sarebbe meglio avere a portata di mano degli scampoli di tessuto. Un’alternativa potrebbe essere della semplicissima carta. Puoi usare la carta da pacchi oppure quella del quotidiano di ieri. Puoi aiutarti con dello spago o del nastro di carta. Prova anche a usare delle buste di carta capovolte per ricoprire e contenere la voluminosa chioma delle piante d’appartamento.
Usare dei contenitori di plastica per i vasi
Dopo esserti occupata della sommità, arriva il momento di occuparsi del vaso. La soluzione migliore prevede di è sistemare i vasi in contenitori di plastica che non si rovinano se dovesse uscire un po’ di acqua.
Spostarle per ultime
Le piante andrebbero spostate per ultime rispetto agli altri oggetti. È importante per evitare che restino per molto tempo al buio senza cure adeguate. Può essere che si trovino in un luogo buio perciò si possono rovinare. Meglio quindi organizzare un viaggio apposita per le piante quando sono molte.