Quasi sicuramente anche tu hai visto girare in città diverse persone con un monopattino elettrico. Ormai è un veicolo molto diffuso che ha sostituito biciclette e scooter che vengono rottamati in massa rispetto a un tempo. I motivi dell’avvento di questo tipo di veicolo sono tanti, come si può scoprire qui di seguito.
Zero emissioni dannose
La prima ragione per cui in tanti sono passati al monopattino elettrico riguarda le emissioni azzerate rispetto a un motorino, il monopattino non produce dannosi gas di scarico perciò risulta esser molto più sostenibile. Il futuro della mobilità orami è elettrico: bisogna rassegnarsi e prendere atto che i mezzi alimentati a benzina, oppure diesel, saranno ben presto rottamati e demoliti in favore di un nuovo parco veicoli tutto elettrico.
Transito nelle ZTL
A differenza dei scooter e motorini, monopattini e biciclette elettriche hanno l’enorme vantaggio di poter transitare senza problemi anche nelle aree pedonali a traffico limitato. In tale maniera, riesci a raggiungere ogni punto della città senza fatica. Nel giro di pochissimo, riesci ad attraversare la capitare ed essere sempre puntuale senza intoppi o ritardi sulla tabella di marcia.
Incentivi fiscali
Una delle regioni che ha visto crescere esponenzialmente il numero di monopattini elettrici in circolazione è la presenza di incentivi fiscali. Alcuni mesi fa il governo ha stazionato dei bonus per l’acquisto di veicoli elettrici come i monopattini, facendone aumentare il numero, per favorire la transizione ecologica verso stili di vita e abitudini più eco compatibili.
Muoversi agilmente nel traffico
Il monopattino è un mezzo che ha così tanto successo perché si muove agilmente nel traffico cittadino. Si tratta di un mezzo che ti permette destreggiarsi nel traffico tipico delle ore di punta. Il monopattino è molto agile, infatti, paragonabile a quello che una volta veniva considerato il mezzo migliore per muoverti in città, cioè lo scooter.
Se anche tu vuoi passare il prima possibile a un monopattino elettrico, rotta il tuo vecchio scooter cliccando su www.rottamazionescooter.roma.it